Termini e Condizioni
Condizioni Generali
L'offerta e la vendita dei prodotti effettuata tramite maranellocafe.it e il call-center sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).
Parti del contratto
Le parti del contratto sono le seguenti:
- D&D Srl: i prodotti acquistati su maranellocafè.it sono venduti dalla società D&D S.r.l., iscritta presso il Registro delle Imprese della Camera di commercio di Macerata n. 163735, Partita Iva 01575250434 di seguito denominata "Maranello Cafè".
- Cliente: il consumatore finale che effettua acquisti online sul sito internet www.maranellocafe.it o tramite call-center di seguito denominato ''Cliente''.
Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine il Cliente si impegna ad osservare tutte le Condizioni Generali di Vendita presenti su questa pagina. Il contratto di vendita online tra il Cliente e Maranello Cafè si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Ordini
Iscrizione: per accedere ai servizi di acquisto è necessario creare un account per registrarsi e approvare termini e condizioni di vendita, indispensabile per effettuare acquisti online. Sarà possibile modificare i propri dati di registrazione in qualsiasi momento entrando nella sezione IL MIO ACCOUNT. L'utente accetta di mantenere maranellocafe.it indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al sito, secondo le quali l'utente è unico responsabile dell'accesso al sito mediante l'account creato in fase di registrazione. Per effettuare un acquisto sarà necessario selezionare i prodotti desiderati e aggiungerli nel carrello. Cliccando PROCEDI ALL'ACQUISTO e poi PROSEGUI si completerà l'ordine.
Gli ordini online si possono effettuare solamente da e per i seguenti territori: Repubblica Italiana, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano. Per gli ordini fuori dai suddetti territori è necessario contattare il call-center al 800599939 o scrivere una email a customercare@maranellocafe.it.
I prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito maranellocafe.it sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Non includono eventuali dazi, imposte e tasse applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, qualora questo sia diverso dall'Italia e che saranno a carico del Cliente.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma quando previsti, sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.
I minori di 18 anni non sono autorizzati a trasmettere ordini on line.
Maranello Cafè si riserva la facoltà di non accettare ordini d'acquisto incompleti.
Nel caso un prodotto indicato come disponibile, non lo sia, per momentanea non disponibilità, il Cliente potrà decidere se modificare l'ordine o richiedere il rimborso dell'importo versato. Se l'ordine effettuato include più prodotti, l'eventuale non disponibilità di un articolo presuppone il rimborso di quanto versato per la quota relativa all'articolo non disponibile.
Modalità di pagamento
Al momento dell'acquisto è possibile scegliere di pagare tramite i sistemi di seguito elencati:
- Contrassegno
- Bonifico Bancario: l'importo dell'ordine, comprensivo delle spese di spedizione, viene pagato tramite bonifico bancario. Al ricevimento dell'accredito verrà evasa la spedizione della merce.
- PayPal tramite i circuiti di seguito elencati:
Visa
Mastercard
American Express
L'evasione dell'ordine avverrà non appena riceveremo la notifica di pagamento. PayPal è la modalità di pagamento più utilizzata nell'ecommerce. PayPal consente di pagare tramite carta di credito, carta prepagata o tramite conto PayPal (ricaricabile via bonifico o carta di credito/prepagata) senza alcun costo aggiuntivo. Se non siete già registrati su PayPal potete farlo cliccando qui. Per pagare utilizzando questa modalità sul sito di Maranello Cafè scegliere al momento dell'acquisto il metodo di pagamento "PayPal". Clicca qui per vedere un video esplicativo sulle modalità di utilizzo di PayPal. Problemi con il pagamento o dubbi? Chiama il Servizio Clienti Maranello Cafè al numero 800599939.
Verrà emessa fattura per ciascun ordine del Cliente privato che abbia inserito il proprio codice fiscale, e per ciascun ordine del Cliente professionista o azienda con P.Iva. Per emettere la fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto di un ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa. I prodotti vengono accompagnati da Fattura di vendita se richiesta. In fase di ordine, è necessario indicare se l'indirizzo di spedizione è diverso dall'indirizzo di fatturazione.
Spedizione e Consegne
Il contrassegno è GRATIS per qualsiasi importo dell'ordine.
Per i pagamenti effettuati con Bonifico Bancario o Pay Pal la consegna verrà avviata solo ad ordine saldato.
Il corriere effettua le consegne dal Lunedì al Venerdì esclusi i festivi e le feste nazionali.
I tempi di consegna sono indicativamente di 24 ore per la maggior parte delle località italiane. Per alcune località del Sud Italia e per le Isole sono di circa 72 ore.
Per conoscere lo stato della consegna, avere i dati del corriere e il numero di spedizione per poter tracciare la merce, potete contattare il Servizio Clienti Maranello Cafè al numero 800599939 o scrivere una email a customercare@maranellocafe.it dove i nostri operatori saranno a Vostra disposizione.
Consigliamo vivamente di inserire un numero di telefono raggiungibile quando si effettua l'ordine per eventuali necessità o difficoltà nella consegna.
Le consegne previste per i periodi a ridosso delle feste natalizie o delle vacanze estive potrebbero subire ritardi consistenti.
Non è possibile modificare l'indirizzo di spedizione dopo aver completato l'ordine: in caso di necessità contattate lo staff di Maranello Cafè scrivendo una email a: customercare@maranellocafe.it.
Accettazione del prodotto
All'arrivo della merce il Cliente è tenuto a controllare l'integrità dell'imballaggio. Se l'imballo o il prodotto dovessero risultare danneggiati in modo evidente, il Cliente dovrà accettare con riserva la merce e fare in modo che questo venga riportato nella lettera di vettura del corriere (che il Cliente è tenuto a conservare), segnalando “accettazione con riserva per prodotto/ imballo/… danneggiato”. Conseguentemente per continuare con la procedura di segnalazione del danno è necessario inviarci entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce, le foto della parte danneggiata con una descrizione del danno al nostro indirizzo email customercare@maranellocafe.it.
Maranello Cafè in accordo con il Cliente, fornirà prodotti sostitutivi di pari valore commerciale. I costi di spedizione per l'invio della merce danneggiata saranno totalmente coperti da Maranello Cafè. Il prodotto danneggiato dovrà essere nuovamente imballato nell'imballo originale e spedito alla nostra sede principale (D&D Srl Via G. Brodolini 6 A, 63837 Falerone, FM, Italia) esclusivamente previo accordo con il nostro Servizio Clienti.
Per ricevere la migliore assistenza possibile, vi invitiamo a seguire la procedura per la ricezione e verifica prodotti descritta in seguito:
- Successivamente alla consegna è necessario seguire immediatamente la procedura per la ricezione e verifica prodotti che consiste nei seguenti passaggi:
1. aprire il cartone;
2. controllare che il contenuto non sia danneggiato;
3. conservare l'imballo originale.
- Non verrà accettata merce che non sia resa nell'imballo originale. è valida solo se il prodotto viene restituito nell'imballo originale.
Maranello Cafè opera comunque con la massima celerità al fine di ridurre i tempi di attesa
Garanzia
Tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, venduti da Maranello Cafè sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D.Lgs. 24/2002 e s.m. e degli articoli 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005. Per fruire dell'assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare lettera di vettura del corriere. Se il prodotto acquistato risulta avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 10 giorni dal ricevimento mediante email al seguente indirizzo customercare@maranellocafe.it o comunicazione telefonica al Servizio Clienti al numero 800599939. Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti.
In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di Maranello Cafè. Maranello Cafè provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore.
Diritto di recesso
Nota bene:
I Clienti che acquistano con Partita IVA non possono esercitare il diritto di recesso.
Quando decade il diritto di recesso (Articolo 55 del Codice del Consumo)
Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell'articolo 54 non si applicano:
- ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari;
- ai contratti di fornitura di servizi relativi all'alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all'atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.
Chi può e come attivare il recesso
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita Iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Come previsto dal decreto legislativo 6/2014 n.206 e dall'art.55 del Codice del Consumatore (per visione integrale della legge) il consumatore ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni, mediante comunicazione da inviare a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento a:
D&D SRL
Via G. Brodolini 6/A
63837 Falerone (FM)
Italia
In alternativa la comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, tramite e-mail customercare@maranellocafe.it. Il recesso è efficace soltanto se esercitato entro e non oltre 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di consegna dei prodotti (fa fede la lettera di vettura rilasciata dal corriere al momento della consegna).
Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro, completo in tutte le sue parti e imballato nella confezione originale a:
D&D SRL
Via G. Brodolini 6/A
63837 Falerone (FM)
Italia
Non sono rimborsabili:
– prodotti alimentari le cui confezioni siano aperte anche parzialmente
Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono a carico del Cliente.
Sarà cura del Cliente occuparsi della tracciabilità del reso.
Una volta ricevuta la merce Maranello Cafè provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal Cliente entro il termine di 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del reso. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (Cod. IBAN dell'intestatario dell'ordine).
Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti danneggiati, aperti e/o parzialmente utilizzati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole e/o altro, il diritto di recesso decade integralmente. Nei casi sopra indicati, Maranello Cafè provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Trattamento Dati Personali
È un'informativa per il trattamento dei dati personali che è resa ai sensi dell'art. 13 Decreto legislativo 196/03 per gli utenti del nostro sito. L'informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri link di cui D&D s.r.l. non è in alcun modo responsabile. Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è D&D s.r.l., via Magnaghi 22, 62012 Civitanova Marche (MC). I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso D&D s.r.l. e i contenuti sono curati dai dipendenti di D&D s.r.l. o aziende collegate. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l'adempimento delle richieste.
Foro Competente Il presente contratto è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente o derivante dal presente contratto o dalla sua esecuzione sarà esclusivamente competente il Foro di Macerata.
*La versione italiana del presente contratto è quella ufficiale e con valore legale. Le traduzioni in altre lingue, sono disponibili unicamente per facilità di consultazione.